Il team principal della Ferrari annuncia novità per Cina e Bahrain.
Il team principal della Ferrari annuncia novità per Cina e Bahrain.
Con la prima gara archiviata e un quinto posto che sa di miracoloso, vista la posizione iniziale in griglia, la Ferrari si appresta a correre in Malesia consapevole che ha già dei problemi da risolvere.
“Dobbiamo migliorare velocità e trazione – ha spiegato Stefano Domenicali – la vettura sarà identica dal momento che il Gran Premio di Malesia è già il prossimo weekend, cercheremo di migliorare il set-up in funzione del circuito, ma in vista della Cina e del Bahrain cercheremo di apportare già delle novità”.
Dunque, sono stati individuati i problemi della F2012 e adesso tocca al team di ingegneri dimostrare le loro potenzialità e la loro velocità di reazione. Ad ogni modo, considerato il progetto rivoluzionario, qualche difetto di gioventù della nuova monoposto è tollerabile, l’importante è che venga trovato al più presto il “bandolo della matassa”.
Nel frattempo, la concorrenza vola e anche se siamo all’inizio della stagione non ci si può permettere il lusso di perdere “punti mondiali”. Per questo si spera che Massa ritorni a correre per le posizioni che contano, perché per ambire al successo alla Ferrari non bastano le prestazioni di un trascinatore come Alonso.