La berlinetta V12 Ferrari acquista cavalli rampanti con gli step di preparazione firmati Romeo Ferraris.
La berlinetta V12 Ferrari acquista cavalli rampanti con gli step di preparazione firmati Romeo Ferraris.
La potenza per qualcuno non è mai abbastanza, e così capita che anche i fortunati possessori di una delle 599 Ferrari GTO di ultima generazione siano solleticati dall’idea di rendere i loro bolidi ancora più performanti, veloci ed esclusivi. Lo sa bene Romeo Ferraris che ha messo a punto due step evolutivi per incrementare i cavalli e le prestazioni della sportivissima berlinetta di Maranello.
Con il primo step, in cui vengono impiantati i filtri dell’aria sportivi e una coppia di terminali realizzati su misura, l’auto incrementa la potenza di 15 CV e la coppia di 13 Nm. Mentre con il secondo, in cui si sostituisce l’intera linea di scarico di serie con componenti ad altissime prestazioni sviluppati su misura, e viene effettuata una nuova mappatura della centralina, l’upgrade è addirittura di 40 CV e 48 Nm di coppia.
Di conseguenza, la potenza massima raggiunge i 710 CV contro i 670 CV originali, e assicura una migliore erogazione ad ogni regime. Inoltre, per gli incontentabili è disponibile un kit in carbonio per lo splitter anteriore, l’estrattore posteriore e i retrovisori esterni.