Novitec Rosso presenta la sua elaborazione della Ferrari FF, che guadagna così 42 cavalli e un aspetto ancora più sportivo.
Novitec Rosso presenta la sua elaborazione della Ferrari FF, che guadagna così 42 cavalli e un aspetto ancora più sportivo.
Da Novitec Rosso arriva un nuovo kit di elaborazione dedicato alla Ferrari FF che mira a rendere più estrema e aggressiva la sportiva italiana apportando sia modifiche estetiche che novità dal punto di vista tecnico.
Per quanto riguarda le modifiche apportate all’aspetto della Ferrari FF si evidenzia un ampio uso della fibra di carbonio, che caratterizza i nuovi elementi implementati sulla vettura italiana come l’inedito alettone anteriore, il piccolo spoiler posteriore, il diffusore e le minigonne laterali di nuovo disegno a cui si somma una revisione della griglia anteriore, che si sostituisce così a quella originale cromata. Tutti gli elementi sono stati testati dai tecnici di Novitec Rosso in galleria del vento, in modo da assicurare la loro efficienza dal punto di vista aerodinamico e non limitandosi quindi al solo ruolo puramente estetico.
La linea della Ferrari FF by Novitec Rosso colpisce a prima vista per i cerchi in lega ultraleggeri forgiati NF4 nelle misure di 21 e 22 pollici calzanti gomme Pirelli PZero da 255/30ZR21 e 315/25ZR22 rispettivamente all’asse anteriore e quello posteriore. All’interno si notano invece gli interni in pelle e Alcantara, oltre ai nuovi paddle in fibra di carbonio posizionati dietro al volante.
Un’elaborazione non è però una vera elaborazione se non è tesa a dare nuova “sostanza” alla vettura modificata e così ecco che per la Ferrari FF arriva un’iniezione di brio data da ulteriori 42 cavalli, portando la potenza complessiva erogata dal V12 di 6,3 litri da 660 a 702 cavalli a 8200 giri e consentendo così alla FF di toccare una velocità massima di 340 km/h.
Tale traguardo è stato raggiunto grazie alla riprogrammazione della centralina elettronica e all’adozione di un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile, completando il lavoro con l’impiego di nuove molle sportive per le sospensioni necessarie a garantire un comportamento su strada di livello in rapporto alla maggior potenza a disposizione.