Con questa modifica la versione americana della GT86 acquista progressione in basso.
Con questa modifica la versione americana della GT86 acquista progressione in basso.
La Scion FR-S, o Toyota GT86 per gli automobilisti europei, è un’auto che vanta un ottimo rapporto prezzo/divertimento per via del suo 4 cilindri boxer da 2 litri, della sua limitata altezza da terra e di un comparto sterzo-sospensioni decisamente affilato. Qualcuno però, vorrebbe più spinta ai bassi regimi, visto che il boxer ama girare in alto, e così i preparatori non si sono fatti pregare per installare nella 2+2 un compressore per aumentarne la spinta.
Al Sema di Las Vegas, Meguiar’s propone la sua variante della sportiva nipponica con tanto di compressore Vortech abbinato al 2 litri boxer. Ma non è tutto, c’è anche un’estetica rivista che vanta degli spoiler anteriori più pronunciati e, soprattutto, dei cerchi da 19 pollici con tanto di coperture Pirelli Pzero.
Infatti, l’altro elemento che qualche purista della guida vorrebbe cambiare sulla GT86 o Scion FR-S, sono i cerchi da 17 pollici che montano, di serie, gli stessi pneumatici della Prius. Di conseguenza, con la gommatura dalla spalla più bassa e una migliore impronta a terra, la coupè del Sol Levante si annuncia più composta, ma questo potrebbe comprometterne il proverbiale divertimento sul misto.