Arriva dagli USA una particolare elaborazione della Porsche 997 Cabriolet che presenta il volante e il sedile del guidatore in posizione centrale.
Arriva dagli USA una particolare elaborazione della Porsche 997 Cabriolet che presenta il volante e il sedile del guidatore in posizione centrale.
Meglio le auto con guida a destra o quelle con guida sinistra? La soluzione, tanto ovvia quanto apparentemente poco proponibile, consiste nel sistemare i comandi e il volante in posizione centrale ed è stata trovata dagli americani di Trinity Motorsport, azienda con sede a Lima, in Ohio.
La strana vettura è stata realizzata sulla Base di una Porsche 911 Cabriolet, che dopo le modifiche di Nigel Tuckey e soci ha assunto una configurazione 1+2 che affianca ai due piccoli posti posteriori un unico e confortevole sedile anteriore.
Il volante della cabrio tedesca si sposta così al centro della plancia, proprio di fronte al posto del guidatore, mentre sulla destra si ritrovano il cambio e, immutata nelle forme e negli strumenti, anche la console che originariamente era sistemata in posizione centrale.
La realizzazione è stata chiamata Centro 911 ed è stata commissionata da un anonimo proprietario della Porsche serie 997, evidentemente stanco di guidare in posizione disassata rispetto al propulsore della sportiva tedesca.
L’intero processo di modifica della Centro 911 ha richiesto circa un anno di lavoro ai tecnici americani, gli stessi che adesso sono impegnati nella messa a punto di un secondo esemplare la cui presentazione, assicurano dalla Trinity Motorsports, sarà effettuata tra qualche tempo.