L’eccentrica Golf R del preparatore tedesco si veste di arancio elettrico e sfodera ben 325 CV.
L’eccentrica Golf R del preparatore tedesco si veste di arancio elettrico e sfodera ben 325 CV.
Negli ultimi anni, la formula delle due volumi sportive ha preso sempre più piede, basti pensare alle sempre più numerose vetture di segmento C capaci di alte prestazioni come ad esempio la Ford Focus RS o la Renault Megane RS, o ancora la regina del segmento – “sua maestà” Volkswagen Golf – che nella versione di punta denominata “R”, sfrutta il noto e potente 2.0 litri TFSI portato fino a quota 270 CV e 350 Nm di coppia.
Proprio questa versione della media teutonica è stata usata come ottima base dal preparatore Cam Shaft per la sua ultima creazione. Battezzata Golf R Electrified, a causa della nuova ed eccentrica livrea “Electric Orange” che impreziosisce e rende unica la vettura, questa vettura riceve un completo kit meccanico in grado di aumentare ulteriormente le prestazioni della vettura.
Le modifiche del tuner tedesco – concentrate nella parte elettronica e nella gestione del turbo del propulsore – hanno permesso di raggiungere una potenza e una coppia massima rispettivamente di 325 CV e 430 Nm. Il kit di preparazione ha inoltre interessato il sistema di sospensioni, sostituito con nuovi ammortizzatori firmati H&R, mentre per l’impianto frenante si è optato per un nuovo sistema sviluppato dalla Tarox. Completano il kit un set di cerchi in lega multiraggi di colore nero della OZ.