Con il kit di preparazione messo a punto dal tuner tedesco, la CL 500 aumenta le sue prestazioni e contemporaneamente diminuisce i consumi.
Con il kit di preparazione messo a punto dal tuner tedesco, la CL 500 aumenta le sue prestazioni e contemporaneamente diminuisce i consumi.
Se non ci si lascia ingannare dalla “particolare” livrea di questa speciale Mercedes CL 500, caratterizzata da vistose bande adesive di colore verde fluorescente applicate alla candida carrozzeria, è possibile apprezzare a pieno le grandi doti di preparatore meccanico appartenenti al team della Wrap Works.
>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes CL 500 by Wrap Works
Il tuner teutonico ha infatti realizzato un inedito kit di preparazione sviluppato per aumentare le performance del già prestante V8 5.4 litri che equipaggia la grossa coupè della Casa di Stoccarda. Al Costo di 1.200 euro, il kit della Wrap Works permette di aumentare la potenza del V8, da 388 a 410 CV, mentre la coppia massima passa da 530 a 550 Nm. La maggiore potenza e la mancanza di limitatori elettronici, hanno permesso alla vettura di toccare i 280 km/h, mentre i consumi si riducono di ben 0,4 litri/100 km.
La parte estetica viene modificata – al prezzo di 2.850 euro – con l’ha già citata livrea verde e bianca accostata ad una inedita griglia anteriore. Completano il kit estetico gli speciali cerchi in lega da 21 pollici, abbinati a pneumatici 255/30 R21 all’anteriore e 285/30 R21 al posteriore, e la possibilità di personalizzare i proiettori con vari tipi di colorazioni.