La Mercedes SLR elaborata da RENNtech & Premier Exotics
La Mercedes SLR elaborata da RENNtech & Premier Exotics
Arriva dalla California l’esclusiva elaborazione della Mercedes SLR McLaren. Il tuner americano Premier Exotics in collaborazione con la factory tedesca RENNtech ha reso ancora più aggressiva l’affascinante due posti prodotta dal marchio di Stoccarda. Esteriormente la Mercedes SLR Mclaren by RENNtech & Premier Exotics si differenzia dal modello di serie per l’esclusiva colorazione gialla con dettagli nero opaco e lucido e per i cerchi in lega ADV.1 da pollici all’anteriore e da 21″ al posteriore.
L’elaborazione non ha interessato esclusivamente l’estetica della Mercedes-Benz SLR McLaren. La motorizzazione V8 5.4 litri è passata dai 626 cavalli e 580 Nm di coppia originali a 760 cavalli a 6.400 giri al minuto e 735 Nm a 4000 giri. I quasi 140 cavalli supplementari sono frutto del montaggio di una nuova centralina motore, intercooler rivisto, collettori in acciaio inox e impianto di scarico sportivo con catalizzatore a 200 celle.
>> Guarda le immagini della Mercedes SLR Mclaren by Renntech & Premium Exotics
L’iniezione di potenza assicura alla Mercedes SLR Mclaren by RENNtech & Premier Exotics una velocità massima superiore ai 350 km/h, contro i 334 km/h della versione di serie, una accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in un tempo inferiore ai 3,3 secondi e da 0 200 km/h in meno di 10 secondi.