Linea rivista e 45 CV ulteriori per la berlinetta di Maranello dopo la cura Prior Design.
Linea rivista e 45 CV ulteriori per la berlinetta di Maranello dopo la cura Prior Design.
Chi l’ha detto che la 488 GTB debba mandare per forza in pensione la 458 Italia? Ci sono molti tuner che ancora trovano piuttosto interessante la vettura di Maranello e non si spaventano di certo di fronte alla mancanza della sovralimentazione.
Uno di questi è sicuramente Prior Design, che ha pensato ad una 458 Italia decisamente rivista nell’aerodinamica e con un maggior potenziale sotto pelle. Infatti, la linea della purosangue italiana è stata stravolta con un nuovo paraurti anteriore che adesso la rende tremendamente simile ad un’auto da corsa.
Anche le Minigonne laterali sono nuove, alla stregua dei vistosi cerchi in lega rosso fuoco da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore. All’interno delle ruote spiccano le pinze dei freni gialli e, se si considera la livrea grigio scura dell’auto in questione, si tratta di particolari di sicuro effetto scenico.
Chiaramente, anche il V8 da 4,5 litri, autentico capolavoro d’ingegneria, è stato rivisto, con un nuovo software ed un impianto di scarico differente, capaci di innalzare la potenza di 45 CV, per un totale di 615 CV. Insomma, delle modifiche tese ad incrementare le prestazioni di un’auto che è già un mito tra gli appassionati.
Certo, ci vuole molto coraggio per cercare di migliorare una Ferrari, e Prior Design ha dimostrato di non aver timori reverenziali verso nessuno costruttore, nemmeno nei confronti del marchio più famoso al mondo.