Dopo la cura del preparatore americano, la potente Bmw M5 si trasforma in un bolide da 700 CV.
Dopo la cura del preparatore americano, la potente Bmw M5 si trasforma in un bolide da 700 CV.
Dagli Stati Uniti e più precisamente dalla città di Oberlin, Ohio, arriva un interessante programma di elaborazione meccanico firmato Switzer Performance e dedicato alla già sportivissima Bmw M5.
>> Guarda le immagini ufficiali della Bmw M5 by Switzer Performance
La veloce berlina bavarese, forte di un propulsore V8 biturbo 4.4 litri capace di sviluppare 560 CV e 640 Nm di coppia massima, è stata sottoposta ad un attento e minuzioso affinamento meccanico capace di trasformarla in una vera e propria supercar. I tecnici della Switzer hanno modificato numerosi elementi dell’unità V8 e della meccanica che hanno interessato l’adozione di un inedito filtro dell’aria sportivo, la modifica della centralina elettronica e infine l’adozione di un nuovo impianto di scarico sportivo dotato di quattro uscite realizzate in acciaio inox, capace di regalare maggiore potenza e un sound molto coinvolgente. Il risultato di queste modifiche ha portato ad un aumento di potenza fino a 700 CV, mentre la coppia massima è schizzata fino a quota 867 Nm.
Le nuove performance della vettura hanno spinto il tuner americano a modificare anche l’impianto frenante con un nuovo sistema dotato di dischi maggiorati, abbinati a pastiglie realizzate in carbonio. Il costo dell’elaborazione meccanica è di 6.995 dollari.