Heico Sportiv onora i 50 anni di Pirelli in Germania mettendo a punto una versione “cattiva” della Volvo V40.
Heico Sportiv onora i 50 anni di Pirelli in Germania mettendo a punto una versione “cattiva” della Volvo V40.
È una Volvo V40 molto particolare quella che il preparatore tedesco Heico Sportiv ha presentato per festeggiare i 50 anni di Pirelli in Germania e i 110 anni della fabbrica di Breuberg. La vettura prende il nome di Volvo V40 Pirelli Special Edition e si fa notare fin dal primo sguardo.
Partner di Pirelli fin dal 2009, Heico Sportiv ha dotato la sua ultima creazione di una livrea nera su cui si stagliano le strisce rosse nella parte bassa della carrozzeria, precisamente sui paraurti e sulle Minigonne laterali, mentre al posteriore spiccano lo Spoiler sistemato sopra il lunotto e i terminali di scarico cromati a quattro elementi.
>> Guarda le immagini della Volvo V40 Pirelli Special Edition
Essendo un modello dedicato a Pirelli, la V40 di Heico Sportiv non poteva che essere dotata di cerchi in lega da 19 pollici con installati pneumatici Pirelli P Zero nella misura 235/35.
L’abitacolo della Volvo V40 Pirelli Special Edition mette in evidenza il contrasto tra il nero e il rosso già visto per l’esterno, accostando rivestimenti scuri e cuciture rosse che impreziosiscono il volante, la leva del cambio e quella del freno a mano. I pedali in alluminio si accompagnano infine ai tappetini personalizzati mediante un disegno in rilievo che raffigura il battistrada di uno pneumatico.
Dal punto di vista tecnico, Heico Sportiv ha pensato di abbassare l’assetto di 30 millimetri, affidando le prestazioni a una versione potenziata del motore 1.6 turbo a benzina della V40, il quale arriva ad erogare così 197 cavalli e 330 Nm, assicurando uno 0-100 km/h in 7,9 secondi e una velocità massima di 230 chilometri orari.