Partnership italo-tedesca per l’equipaggio italiano alla Louis Vuitton Cup
Partnership italo-tedesca per l’equipaggio italiano alla Louis Vuitton Cup
.
Due grandi nomi si uniscono per un evento sportivo: parliamo di Audi e di Prada. La prima occasione sarà offerta, questo febbraio, dalla Luis Vuitton Cup di vela: l’equipaggio del team Luna Rossa indosserà capi di abbigliamento su cui faranno bella mostra di sé i due marchi e i Quattro Anelli compariranno per la prima volta sulla velatura della imbarcazione italiana.
Ad accomunarli, c’è anche l’uso di materiali di primissima scelta, spesso tagliati su misura per il cliente finale. “Audi e Prada sono dei marchi con un’identità molto forte. Vogliamo far leva su questo e costruire una partnership di lunga durata – spiega Peter Schwarzenbauer, direttore marketing e vendite di Audi – speriamo di creare insieme dei progetti di altissimo livello“.
Il 1995 è stato anche l’anno in cui Audi ha intensificato il proprio impegno culturale ed è diventata sponsor principale del Festival di Salisburgo. Audi sostiene inoltre altre iniziative di ampio respiro, come gli spettacoli della Bavarian State Opera di Monaco. In campo velistico, dal 2007 la Casa automobilistica tedesca sponsorizza la TP 52 Breitling MedCup, ribattezzata, nel 2008, Audi MedCup.