La più potente delle Audi riceve un completo kit estetico-meccanico in grado di trasformarla in una eccentrica sportiva da 650 CV.
La più potente delle Audi riceve un completo kit estetico-meccanico in grado di trasformarla in una eccentrica sportiva da 650 CV.
L’Audi R8, con le sue forme sportive e taglienti, è una delle supercar più affascinanti ed appariscenti presenti sul mercato. Il nuovo programma di elaborazione – realizzato dal tuner XXX-Performance e dedicato alla coupé teutonica – promette di stupire ed impressionare gli amanti delle trasformazioni estreme, grazie all’adozione di un completo body kit vistoso ed aggressivo, unito ad un potenziamento meccanico del potente propulsore V10.
>> Guarda le immagini ufficiali dell’Audi R8 5.2 FSI quattro by XXX-Performance
Immediatamente riconoscibile per l’eccentrica livrea color azzurro cromo, la Audi R8 firmata dalla XXX-Performance sfoggia una serie quasi infinita di appendici aerodinamiche che hanno interessato tutto il corpo vettura. Il frontale guadagna un labbro inferiore in Carbonio e un cofano motore dotato di una generosa feritoia, la vista laterale sfoggia nuove Minigonne e prese d’aria integrate nei parafanghi che ospitano ruote in lega forgiata da 20 pollici.
Queste ultime sono inoltre avvolte da pneumatici ad alte prestazioni che misurano 235/50 davanti e 325/25 al posteriore. Infine, alla zona posteriore è stato riservato un trattamento ancora più di effetto, grazie all’introduzione di un vistoso estrattore d’aria in fibra di carbonio posizionato subito al di sotto dei quattro enormi scarichi circolari sportivi realizzati in acciaio inox. Completano il kit i nuovi proiettori con tecnologia LED e l’assetto sportivo realizzato dagli specialisti della H&R.
Il potente propulsore V10 5.2 litri FSI ha ricevuto profonde modifiche che hanno interessato la sostituzione dell’air-box con un nuovo componente in fibra di carbonio, l’installazione di un sistema di controllo della valvola che regola il volume del sistema di scarico ed infine è stata adottata una inedita centralina elettronica ad alte prestazioni. Con queste modifiche mirate, il potente V10 capace di erogare 525 CV nella sua configurazione “standard”, raggiunge il rispettabile picco di 650 CV.