Il preparatore francese ha realizzato una speciale centralina elettronica in grado di aumentare le prestazioni offerte dalla supercar tedesca.
Il preparatore francese ha realizzato una speciale centralina elettronica in grado di aumentare le prestazioni offerte dalla supercar tedesca.
La Mercedes AMG GT e una delle supercar più belle e apprezzate del momento. La sportiva della Casa di Stoccarda – declinata nelle versioni GT e GT S – non poteva che suscitare la fantasia dei più importanti tuner internazionali, come ad esempio MCCHIP-DKR, creatore di un kit di potenziamento dedicato appositamente al bolide della factory AMG di Affalterbach.
Danny Kubasik e il suo team hanno deciso di offrire per entrambe le varianti della sportiva teutonica un upgrade estetico e prestazionale. La versione del V8 4.0 litri biturbo che equipaggia la GT e la GT S, eroga nella versione di serie rispettivamente 462 CV (coppia massima 600 Nm) e 510 CV (650 Nm), mentre la velocità massima raggiunta dalle versioni risulta pari a 304 e 310 km/h. Per aumentare le prestazioni di questo straordinario propulsore, MCCHIP-DKR ha realizzato una nuova centralina elettronica, capace di aumentarne le performance della vettura in modo sensibile.
Dopo la cura dell’elaboratore d’oltralpe, il V8 Mercedes-AMG raggiunge una potenza pari a 590 CV e una poderosa coppia massima di 750 Nm, valori che si traducono in una velocità di punta pari a 320 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h scende fino a quota 3,6 secondi. Il kit di preparazione firmato MCCHIP-DKR viene proposto ad un listino di 1.899 euro.