Kit estetico e 600 CV per il bolide di Maranello elaborato da DMC.
Kit estetico e 600 CV per il bolide di Maranello elaborato da DMC.
Non c’è niente da fare, il tuning non si ferma davanti a niente, neanche davanti ad una Ferrari di successo come la 458 Spider. Infatti, il tuner DMC ha dopo aver messo le mani sulla F12, ha deciso di riprovarci anche con la scoperta del Cavallino Rampante. Per questo ha realizzato un kit estetico e ha messo mano al V8 per tirare fuori più potenza.
>> Guarda le immagini della Ferrari 458 Spider
Nella fattispecie, la carrozzeria non è stata toccata, semmai, è stata integrata con delle appendici nella parte anteriore del frontale, con delle Minigonne e con una piccola ala posteriore. Anche il cofano è stato rivisto con l’integrazione di prese d’aria dal sicuro effetto scenico e una verniciatura nera che fa pandant con gli altri elementi aerodinamici.
Chiaramente, il propulsore ha beneficiato di una nuova mappatura delle centralina e la potenza è così salita a 600 CV, mentre la coppia tocca i 568 Nm. Ce n’è abbastanza per andare a caccia di hypercar con il vento tra i capelli… Per tenere sotto controllo il comportamento della vettura, DMC ha adottato nuove molle in modo da renderlo, se possibile, ancora più sportivo.