Milleduecento euro per l’acquisto di C1, C2, C3 e Pluriel
Milleduecento euro per l’acquisto di C1, C2, C3 e Pluriel
.
Milleduecento euro netti. A tanto ammonta l’ecoincentivo Citroen per la rottamazione della propria auto e l’acquisto di una nuova di piccola cilindrata. La Casa francese anticipa i tempi rispetto alle decisioni governative, riconoscendo tale cifra per tutte le vetture immatricolate entro il 31/12/1999 date in permuta per una nuova C1, C2, C3 e Pluriel, purché firmate Airdream.
Un bell’aiuto per chi ha necessità o anche solo voglia di cambiare auto. Un esempio? Chi volesse comprare una C3 1.1 Elegance Airdream dotata di climatizzatore, ABS e quattro airbag, dovrà sborsare 8.900 euro. Per una C1 City Airdream 3 porte, basteranno invece 6.650 euro.
Tale incentivo, partito lo scorso 31 gennaio e valido sino al 15 febbraio, non sarà però cumulabile con l’eventuale contributo statale che dovesse essere definito proprio entro il mese di febbraio. I modelli denominati Airdream, sono le auto più ecologiche della Casa transalpina, con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km, 158 g/km se diesel con filtro antiparticolato, oppure funzionanti a etanolo E85, o ancora, in alternativa, dotate del sistema “Stop & Start”. Altra caratteristica fondamentale è la riciclabilità del 95% della componentistica.
Anche per il 2009 Citroen, tra i marchi leader di automobili di City car e automobili di cilindrata contenuta, resta dunque fedele alla propria politica commerciale che l’ha vista negli ultimi anni molto attiva nelle campagne di rottamazione e incentivi.