Vath ha messo le mani sulla Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake, che adesso eroga 846 cavalli di potenza e 1.080 Nm di coppia.
Vath ha messo le mani sulla Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake, che adesso eroga 846 cavalli di potenza e 1.080 Nm di coppia.
Al preparatore Vath non basta evidentemente la potenza messa su strada dalla Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake, tanto da aver preparato un apposito pacchetto di potenziamento che porta la vettura della Stella a nuovi livelli.
Già nella versione dotata dell’AMG Performance Package la sportivissima shooting brake arriva a fornire fino a 557 cavalli di potenza e 590 Nm di coppia, ma grazie alle attenzioni di Vath si arriva addirittura a 846 cavalli e 1.080 Nm rispettivamente.
>> Guarda le immagini della Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake by Vath
Il propulsore rimane il conosciuto V8 di 5,5 litri biturbo della versione di serie, ma in questa variante modificata assicura alla Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake di Vath prestazioni degne di nota, con una velocità massima pari a 350 km/h.
A cambiare sono il turbocompressore e la gestione elettronica, oltre ad un nuovo sistema di raffreddamento e ad alcune modifiche all’impianto di scarico. Altre novità introdotte da Vath sono poi le sospensioni che abbassano l’altezza da terra del corpo vettura di 20 millimetri all’anteriore e di 40 millimetri al posteriore, a cui si aggiunge l’impianto frenante con dischi freno da 405 millimetri con pinze a sei pistoncini sull’asse anteriore.
Dal punto di vista estetico si segnalano il volante sportivo e il tachimetro con fondo scala portato a 360 km/h, mentre all’esterno si notano alcuni elementi in Carbonio introdotti nella carrozzeria come lo Spoiler integrato nel paraurti anteriore e il Diffusore in coda. I cerchi in lega da 20 pollici montano invece pneumatici 265/30 sulle ruote davanti e 305/225 su quelle dietro.
Il pacchetto di personalizzazione di Vath per la Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake è disponibile al costo di 46.172 euro.