Presentata a Roma la rassegna che si svolgerà a Bagnoregio nel Giugno 2010: una kermesse che abbinerà la celluloide ai motori
Presentata a Roma la rassegna che si svolgerà a Bagnoregio nel Giugno 2010: una kermesse che abbinerà la celluloide ai motori.
Civita di Bagnoregio, Patrimonio mondiale dell’UNESCO. I motori, patrimonio inscindibile dal cinema.
Messi insieme, possono essere una il teatro di una manifestazione dedicata al grande cinema internazionele, gli altri il filo conduttore della rassegna Civita Film Fest, esposizione dedicata alla Settima Arte e ai veicoli che sono stati scelti come co-protagonisti in tanti film.
Il Civita Film Fest si svolgerà nell’antica località della provincia di Viterbo dall’11 al 13 Giugno 2010, ed è stata presentata nei giorni scorsi a Roma, nella terrazza di Piazza Venezia, dai responsabili dell’Associazione Civita di Bagnoregio Film Fest, organizzatrice dell’evento, alla presenza di una delegazione dell’ACI e dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano).
Presenti anche Renzo Arbore, del quale è noto l’interesse nei confronti delle auto d’epoca, in special modo americane; di Vittorio Sgarbi, che si è impegnato, in qualità di storico dell’arte, a collaborare all’iniziativa; e dell’attrice Marisa Laurito, apprezzata collezionista di oggetti d’antan.
Lo spirito della rassegna Civita Film Fest sarà di abbinare la passione per i motori a quella verso il cinema. Ed ecco che, come format, il Festival prevederà l’assegnazione di un premio cinematografico suddiviso in quattro categorie: Film d’epoca, Ultime uscite, Spot pubblicitari e Concorso cinematografico Road Movie per le pellicole, gli spot pubblicitari e i cortometraggi che avranno, come protagonisti, le auto e i motori.
Già da oggi, e fino a Giugno 2010, tutti gli interessati e i candidati potranno inviare i suggerimenti il materiale da loro prodotto alla sede dell’Associazione Civita di Bagnoregio Film Fest, a Roma, in Via Gualtiero Castellini, 11 o all’indirizzo e-mail info@civitafilmfest.com. Il sito di riferimento è www.civitafilmfest.com