Corpo vettura ribassato di 25 mm e più vistoso con i “predellini” tubolari e il robusto bullbar anteriore: è la Opel Mokka rivisitata da Steinmetz.
Corpo vettura ribassato di 25 mm e più vistoso con i “predellini” tubolari e il robusto bullbar anteriore: è la Opel Mokka rivisitata da Steinmetz.
Dopo il “facelift” aftermarket proposto da Irmscher, storico partner in chiave sportiva per Opel che avevamo presentato giusto un anno fa, per Opel Mokka arriva un secondo abito più aggressivo. Questa volta, l’operazione – tuning si deve a un altro nome fedele al marchio del Lampo, cioè Steinmetz, che in questi giorni presenta una propria rivisitazione del baby Suv di Russelsheim.
Rispetto alla proposta Irmscher, l’elaborazione Steinmetz è all’insegna dell’accessorio vistoso: corpo vettura decisamente ribassato, due generosi predellini laterali e, all’anteriore, un appariscente bullbar sono i tratti identificativi più evidenti della “cura” Steinmetz per Opel Mokka.
L’intervento del tuner di Aachen, oltre a questo equipaggiamento, prosegue con una nuova griglia anteriore, maniglie apriporta esterne di nuovo ed esclusivo disegno e un abbassamento della carrozzeria di 25 mm, ottenuto grazie all’impiego di un kit sospensioni dedicato. Inoltre, è possibile equipaggiare la Mokka con un nuovo terminale di scarico in acciaio inox (disponibile “singolo” e a due uscite, una per ciascun lato). L’abitacolo non risulta modificato, se si eccettua la possibilità di arricchirlo con tappetini dedicati.
Stesso discorso per l’impostazione powertrain, che rimane la stessa della Mokka di serie: motore 1.6 da 115 CV, oppure 1.4 turbocompresso da 140 CV o, sul fronte turbodiesel, il 1.7 Cdti da 130 CV.
Per concludere, ecco l’indicazione dei prezzi del kit Steinmetz per Opel Mokka: bullbar anteriore 398 euro; griglia anteriore 199 euro; predellini tubolari laterali 559 euro; nuovo terminale di scarico (singolo) 389 euro; kit sospensioni ribassate (cadauna) 189 euro; maniglie porta personalizzate (cadauna) 73 euro; set cerchi in lega da 8.5×19 con pneumatici da 225×19 2089 euro, set tappetini personalizzati 93 euro.