ABT Sportsline annuncia l’apertura di una nuova filiale negli USA: un’occasione che sarà festeggiata portando la AS6 al SEMA di Las Vegas.
ABT Sportsline annuncia l’apertura di una nuova filiale negli USA: un’occasione che sarà festeggiata portando la AS6 al SEMA di Las Vegas.
ABT Sportsline sbarca negli USA annunciando per l’inizio del 2014 l’apertura di una propria filiale in terra americana, precisamente a Cerritos, in California. Per festeggiare l’evento, il preparatore tedesco, specializzato nell’elaborazione di modelli del gruppo Volkswagen, ha deciso di presentare al Sema di Las Vegas una versione personalizzata della Audi A6 3.0 TDI quattro.
La vettura si chiama ABT AS6 ed è dotata di un pacchetto di modifiche estetiche e tecniche. Infatti, fin dal primo sguardo si notano un piccolo Spoiler anteriore sistemato poco sotto l’ampia calandra, inedite Minigonne laterali, un inedito alettone posteriore e alcune modifiche ai paraurti. Completa la personalizzazione un set di cerchi in lega da 20 pollici.
Dal punto di vista motoristico si segnala invece una discreta iniezione di potenza, dato che la ABT AS6 dichiara di erogare 286 cavalli e una coppia di 678 Nm: valori che crescono rispettivamente di 41 cavalli e 98 Nm nei confronti della versione di serie.
Altre novità sono infine concentrate nell’impianto frenante ad alte prestazioni e nell’assetto, il quale può contare su molle sportive in grado di migliorare tenuta e stabilità.