La Casa coreana ha annunciato l’introduzione di una nuova piattaforma tecnologia installata sulla Genesis in grado di interagire con i Google Glass.
La Casa coreana ha annunciato l’introduzione di una nuova piattaforma tecnologia installata sulla Genesis in grado di interagire con i Google Glass.
Il modo in cui le persone interagiscono con le automobili sta per cambiare radicalmente, almeno secondo il costruttore Hyundai che ha da poco annunciato il lancio della nuova piattaforma informatica Blue Link, capace di mettere a disposizione numerose e innovative funzioni interattive, tra cui quella dell’apertura e dell’avvio in remoto della propria auto tramite l’utilizzo dei futuristici Google Glass.
Pronta a debuttare nel corso del 2015 sulla nuova Hyundai Genesis, la piattaforma Blue Link semplificherà la vita degli automobilisti permettendogli di interagire a distanza con il proprio veicolo senza utilizzare le mani perché, tramite l’utilizzo di hardware indossabili – come ad esempio i già citati Google Glass – sarà possibile optare per una lunga lista di impostazioni relative al funzionamento della vettura che comprende non solo l’apertura e l’accensione dell’auto, ma anche l’impostazione della climatizzazione, della navigazione satellitare, oppure dei dispositivi relativi all’intrattenimento degli occupanti. Il device potrà inoltre inviare apposite notifiche per ricordare i programmi di manutenzione relativi alla vettura ed inseguito inoltrare la chiamata alla concessionaria prescelta.
Tutte le funzioni del Blue Link potranno essere controllate tramite un’apposita applicazione creata ad hoc dalla Hyundai per gli occhiali firmati Google, in modo da permettere un’interazione a distanza tra la Genesis e il suo proprietario. Ovviamente questa tecnologia verrà estesa anche ai futuri device indossabili che verranno realizzati da altri produttori.
“Vediamo nei device indossabili il futuro della tecnologia ,” ha dichiarato Barry Ratzlaff, direttore esecutivo Customer Connect and Service Business Development, di Hyundai Motor America. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per utilizzare le più avanzate tecnologie, in modo da migliorare l’esperienza tra le nostre automobili e i loro proprietari. I device indossabili sono un ottimo modo per estendere l’esperienza di guida al di fuori del veicolo, grazie all’utilizzo dei piccoli schermi che permettono di accedere rapidamente alle funzionalità remote e fornendo tempestivamente informazioni sul veicolo”.