La divisione parti speciali del Gruppo Chrysler ha realizzato un monster track su base Ram in grado di sviluppare ben 2.000 CV.
La divisione parti speciali del Gruppo Chrysler ha realizzato un monster track su base Ram in grado di sviluppare ben 2.000 CV.
Soprannominato Mopar Muscle, il nuovo monster truck realizzato dal reparto parti speciali “Mopar” sulla base di un pick-up Ram debutterà in occasione del Monster Jam che si terrà il prossimo sabato al Ford Field di Detroit, dove l’inarrestabile veicolo 4×4 verrà pilotato da Mike Miller.
“Siamo entusiasti di vedere Mopar impegnata per la prima volta nel mondo dei monster truck, è un esperienza unica vedere il marchio Ram in questi famosi e competitivi serie di eventi molto seguiti dagli appassionati”, ha dichiarato Pietro Gorlier, Presidente e CEO – Mopar. “Molto di quello che fa Mopar è applicabile per la clientela di massa, ma di tanto in tanto ci piace mostrare quanto il nostro marchio è in grado di offrire prestazioni veramente estreme. Questa è una grande e divertente opportunità per tutti noi”.
Basato sul pick-up Ram HD, il Mopar Muscle è alto più di 10 metri e pesa oltre 3.732 chilogrammi, può contare sul potente e leggendario propulsore sovralimentato “Gen II 426 Hemi“, portato da 7.0 litri fino ad una cilindrata di 9.3 litri e in grado di sprigionare addirittura 2.000 CV.