Dalla Germania, Techart presenta un powerkit per Porsche Panamera Turbo, che passa a 620 CV, copre lo 0 – 100 in 3,9 secondi e raggiunge 320 km/h.
Dalla Germania, Techart presenta un powerkit per Porsche Panamera Turbo, che passa a 620 CV, copre lo 0 – 100 in 3,9 secondi e raggiunge 320 km/h.
Da 520 a 620 CV: è l’aumento di potenza che può essere raggiunto con il nuovo kit messo a punto da Techart per la nuova Porsche Panamera Turbo Model Year 2014, svelata in questi giorni dal tuner di Leonberg da sempre legato a filo doppio con Zuffenhausen.
Più nel dettaglio, l’elaborazione – che interessa essenzialmente la meccatronica della più potente della “famiglia” Porsche Panamera – si articola sull’esclusivo Techart Power kit TA 070/T1, “pacchetto” a sua volta basato sul sistema “intelligente” di gestione motore Techtronic. Attraverso il comando sul pulsante “Sport” o “Sport Plus” collocato sulla consolle centrale, la centralina addizionale Techart provvede a fornire un’iniezione di potenza aggiuntiva a richiesta.
Dati alla mano, secondo i tecnici Techart la nuova Porsche Panamera è in grado di coprire l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,6 secondi (che diventano rispettivamente 3,7 e 12,4 nel caso della Panamera equipaggiata di serie con il pacchetto “Sport Chrono”). La velocità massima passa da 305 a 320 CV (si tratta, in ogni caso, di dati ricavati al banco prova, dunque un po’ più ottimistici rispetto all’effettivo impiego su strada).
Per tutte le versioni di Porsche Panamera (6 e 8 cilindri, esclusa la Hybrid), inoltre, Techart rende disponibile sul mercato aftermarket un nuovo coperchio motore in fibra di carbonio, e un impianto di scarico di nuovo disegno, che per i modelli Turbo dispone di elettrovalvola per amplificare il sound ai regimi medio-alti.