Dalla volontà di Frank Williams una fondazione a supporto di Governi locali, ONG e Compagnie private. La prima Williams Foundation in Angola
Dalla volontà di Frank Williams una fondazione a supporto di Governi locali, ONG e Compagnie private. La prima Williams Foundation in Angola
.
Dallo scorso GP d’Europa, che si è disputato a Valencia, le Williams di Nico Rosberg e Kazuki Nakajima recano un marchio che, più che pubblicità, contiene un messaggio: si tratta del “logo” del Fundo LWINI e del COCAN2010, campagna informativa per la prossima edizione calcistica dell’African Cup.
Tutto questo è il risultato della fondazione della Williams Foundation, una organizzazione no-profit che avrà la sua prima sede in Angola e svolgerà le proprie attività umanitarie attraverso la Ridge Solutions, nuovo partner del team britannico e che si occupa di realizzazioni immobiliari, sviluppo di agricoltura e consulenze in Angola.
Proprio il martoriato Paese africano rappresenta il primo dei piani di intervento per la Williams Foundation, che attraverso il team di F1 ha identificato tre settori-chiave per un concreto contributo alla società: educazione, energie sostenibili e sicurezza stradale.
Siccome queste iniziative possono essere promosse solo attraverso una concreta presenza sul territorio, la Williams Foundation ha già comunicato la propria intenzione di operare una serie di sinergie con aziende e compagnie private, Organizzazioni non governative e delegazioni di Governo in tutto il mondo.