In occasione dell’esclusivo evento che si tiene nella città monegasca, il tuner DMC ha svelato la sua ultima creazione su base Ferrari 458 Italia.
In occasione dell’esclusivo evento che si tiene nella città monegasca, il tuner DMC ha svelato la sua ultima creazione su base Ferrari 458 Italia.
Il preparatore internazionale DMC partecipa all’ esclusivo evento Top Marques di Monaco 2014 (17 – 21 aprile) con una speciale Ferrari 458 Italia, trasformata per l’occasione in una hypercar esotica e particolarmente esclusiva. Battezzata Ferrari 458 Estremo, l’ultimo bolide creato dal tuner tedesco si caratterizza per l’inedita carrozzeria bicolore rossa e nera, realizzata in fibra di carbonio. Il kit “Estremo” dedicato alla 458 Italia sarà limitato in soli 15 esemplari, di cui 5 apparterranno all’esclusiva serie “Gold Edition“, caratterizzata da dettagli aerodinamici aggiuntivi e da una speciale piastra personalizzata che ospiterà la firma del progettista che si è occupato della realizzazione della vettura.
Design: minacciosa e aggressiva grazie al carbonio
La “rossa” della Casa di Maranello trasformata da DMC sfoggia un nuovo fascione paraurti anteriore dotato di prese d’aria modificate, capaci di offrire un miglior raffreddamento dei componenti meccanici. Anche il cofano motore risulta di nuova concezione, mentre la vista posteriore comprende una grande ala aerodinamica regolabile ed un Estrattore d’aria chiamato ad ospitare l’impianto di scarico sportivo. Grazie a questo nuovo kit, la 458 diminuisce la sua massa totale di circa 80 kg, mentre il nuovo kit di sospensioni abbassa il Baricentro dell’auto di ben 30 mm. Il kit di preparazione viene completato dal set di cerchi in lega forgiati da 20 pollici, abbinati a pneumatici ad alte prestazioni che misurano rispettivamente 245/35 ZR20 all’anteriore e 305/30 ZR21 al posteriore.
Come da tradizione per il tuner teutonico, anche l’abitacolo ha ricevuto una serie di modifiche estremamente curate e lussuose. L’ambiente interno è stato infatti personalizzato con pellami dedicati ai sedili ad alto contenimento e ai pannelli porta, mentre la plancia è stata impreziosita con inserti in fibra di carbonio.
Meccanica: modifiche mirate per una migliore perfomance
Il kit firmato da DMC non si limita alle sole modifiche estetiche, ma comprende una raffinata preparazione meccanica. Sotto il cofano centrale della 458 si nasconde il V8 di origine Ferrari ottimizzato in modo sapiente per aumentare le perfomance della sportiva italiana. Il propulsore guadagna infatti una nuova gestione dell’elettronica, un filtro d’aria sportivo e il già citato scarico “racing” che hanno permesso un aumento di potenza di circa 22 CV, per un totale di 592 CV. Con questi numeri, la sportiva del Cavallino rampante promette uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in appena 3,1 secondi, mentre la velocità massima raggiunge la soglia dei 322 km/h.