Il lavoro di ABT Sportsline sulla Audi S3 porta ad un aumento di potenza e coppia, con prestazioni ancora più elevate.
Il lavoro di ABT Sportsline sulla Audi S3 porta ad un aumento di potenza e coppia, con prestazioni ancora più elevate.
ABT Sportsline si conferma sempre più un punto di riferimento nell’ambito delle personalizzazioni di modelli Audi. L’ultima vettura del marchio di Ingolstadt ad essere finita nelle “grinfie” del preparatore tedesco è la Audi S3, che ha così beneficiato di un cospicuo incremento di potenza migliorando di conseguenza anche nelle prestazioni.
La Audi S3 di ABT passa infatti dai 300 cavalli erogati dalla versione di serie ai 370 assicurati dopo l’aggiornamento, con la coppia che sale da 380 a 460 Nm regalando alla berlina sportiva un carattere ancora più “cattivo” rispetto alla versione di serie.
Parallelamente alla forza del motore crescono anche le prestazioni, con una velocità di punta che raggiunge i 265 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h che si può effettuare in 4,5 secondi. Questo traguardo è stato ottenuto grazie all’adozione di numerosi accorgimenti, tra cui la nuova generazione dell’unità di controllo ABT Power.
Dal punto di vista estetico si segnalano invece i cerchi DR da 20 pollici (a richiesta possono essere preferiti quelli da 18 e 19 pollici) e vari elementi come tappetini, luci d’ingresso e altri dettagli disseminati nell’abitacolo sufficienti a ricordare il lavoro di ABT Sportsline.