Look da F16 e un motore più potente per l’ultima propsota tuning su base Audi R8
Look da F16 e un motore più potente per l’ultima propsota tuning su base Audi R8
L’Audi R8 non è certo una novità assoluta, rivitalizzata dal recente restyling, la coupè ad alte prestazioni di Ingolstadt tra poco dovrebbe avere un’erede altrettanto performante, ma per adesso riscuote ancora un notevole successo, anche tra i tuner. Per questo MbDesign KV1 ha realizzato una variante decisamente particolare della sportiva tedesca.
Grazie al car wrapping è riuscito nell’intento di riproporre sulle forme muscolose della R8 la livrea del caccia F16 Arctic Aggressor Fighter. Una sorta di mise mimetica su base bianca che sarebbe piaciuta all’attaccante Mario Balotelli, visti i suoi trascorsi con le supercar dalla verniciatura in stile militare.
Oltre alla livrea, l’Audi R8 in questione è stata aggiornata nella parte anteriore con un nuovo splitter in Carbonio e con elementi aerodinamici specifici. Le Minigonne sono state prese in prestito dalla più performante V10, i retrovisori sono in carbonio, mentre l’alettone posteriore è quello della R8 GT.
Provocanti i cerchi in lega da 20 pollici che calzano coperture Dunlop Sport Maxx GT dalle misure 235/30 all’anteriore e 305/25 al posteriore. All’interno larga profusione di Alcantara e Carbonio per uno stile racing che ben si addice all’auto in questione.
Il V8 è stato rivitalizzato tramite il filtro dell’aria sportivo K & N, un nuovo software per la centralina e lo scarico in acciaio inox. Modifiche che hanno portato la potenza a 453 CV, consentendo uno spunto superiore alla sportiva di Ingolstadt.