Il preparatore americano Road Race Motorsports ha presentato alcuni pacchetti di elaborazione dedicati alla 500 Abarth.
Il preparatore americano Road Race Motorsports ha presentato alcuni pacchetti di elaborazione dedicati alla 500 Abarth.
Dalla California arriva una versione “rivista e corretta” della Abarth 500 ad opera del preparatore Road Race Motorsports. La compatta italiana è stata realizzata in numero limitato a soli 50 esemplari e ha ricevuto dei potenziamenti sia dal punto di vista estetico sia da quello tecnico.
Nella versione che Road Race Motorsports ha chiamato “M1 Turbo Tallini Competizione“, la 500 Abarth presenta una diminuzione del peso pari a 54 kg ottenuta mediante l’uso della fibra di Carbonio e dopo aver svuotato l’abitacolo di tutto il “superfluo”.
La vettura può contare su una potenza di oltre 250 cavalli e su una coppia di 339 Nm, valori assicurati dal propulsore quattro cilindri 1.4 turbo a benzina che equipaggia anche la versione “normale”.
Le prestazioni della Abarth 500 di Road Race Motorsports si annunciano molto interessanti, aprendo la strada a un impiego in pista di questa versione. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene infatti in poco meno di 6 secondi e mezzo, mentre l’impianto frenante maggiorato consente una diminuzione degli spazi di arresto del 20% rispetto alla vettura di serie.
La dotazione include un a slittamento limitato, sospensioni specifiche con Ammortizzatori Bilstein, cerchi in lega da 16 pollici e frizione in kevlar-carbonio. A questi accessori si aggiungono i sedili a guscio con cinture di sicurezza a cinque punti disponibili a richiesta.
Il prezzo del pacchetto di personalizzazione completo a tiratura limitata è di 75.700 euro, ma per chi non intende optare per un’elaborazione così estrema e costosa c’è la possibilità di scegliere dei pacchetti alternativi a partire da 12.600 euro.