La Porsche Panamera diventa aggressiva con la preparazione Gemballa Mistrale. E in arrivo c’è un kit da 780 CV…
La Porsche Panamera diventa aggressiva con la preparazione Gemballa Mistrale. E in arrivo c’è un kit da 780 CV…
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Se la linea della nuova Porsche Panamera vi aveva intrigato, il design estremizzato e le elaborazioni da pista applicate dal famoso tuner Uwe Gemballa nella sua versione Mistrale potrebbero farvi rimanere affascinati.
Il paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate e le ampie feritoie sul cofano motore ottimizzano la ventilazione e, unite all’azione dello spoiler in carbonio, contribuiscono a diminuire la portanza incollando il muso all’asfalto. Colpisce l’allusione alle forme della 911 dei paraurti, ma il nuovo diffusore e i quattro terminali di scarico incastonati nella griglia posteriore ci ricordano la dimensione estremamente sportiva di questa cinque porte.
Sebbene il kit Mistrale non comprenda (ancora) nessun intervento sul propulsore, l’impianto frenante, assetto e sospensioni già rispecchiano la vocazione da pista pensata dal preparatore di Leonberg. Le sospensioni pneumatiche, che prevedono ampia libertà di calibratura, abbassano il baricentro fino a 40 mm, ma la Gemballa Mistrale però offre anche una versione fornita di ammortizzatori sportivi con sospensione integrata regolabili in altezza.
Un perfetto controllo del veicolo e ottima aderenza sono il risultato di gomme maggiorate montate sui cerchi forgiati da 22” con finitura brunita, abbinati con freni ad alte prestazioni, con dischi da 420 mm e pinze da 6 pistoncini davanti e dischi da 380 mm e pinze da 4 pistoncini dietro.
Tutto qui? Niente affatto. Le dotazioni da corsa aspettano di essere corroborate da nuovi potenziamenti, con particolare riguardo al propulsore, che arriverà fino a 780 CV, mentre sono già disponibili ulteriori rifiniture per l’abitacolo già lussuoso della berlina di Zuffenhausen.