Hyundai e Blood Type Racing presentano al SEMA di Los Angeles una versione sportiva della Genesis Coupé accreditata di 800 cavalli.
Hyundai e Blood Type Racing presentano al SEMA di Los Angeles una versione sportiva della Genesis Coupé accreditata di 800 cavalli.
Hyundai e Blood Type Racing (BTR) portando al debutto al SEMA Motor Show di Los Angeles una versione speciale e decisamente potente della Hyundai Genesis Coupé.
La vettura si presenta con una livrea Candy Red che lascia trasparire appieno le ambizioni sportive di questa elaborazione, come sottolineato anche dal grosso Alettone posteriore, dalle minigonne, dai paraurti rivisti e dai cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Toyo.
La Hyundai Genesis Coupé di BTR presenta inoltre un abitacolo con sedili sportivi Sabelt, volante sportivo e strumentazione OLED. Il divanetto posteriore è stato invece rimosso per fare posto a una gabbia di protezione Cusco, mentre l’assetto adotta nuove sospensioni per garantire un adeguato livello di tenuta e l’impianto frenante è stato potenziato.
Il motore è un 2 litri dotato di pistoni e bielle forgiate, collettore di aspirazione specifico, ECU modificata, iniettori rivisti, scarico e Intercooler personalizzati e turbocompressione ottimizzata.
Queste qualità consentono al propulsore della Hyundai Genesis Coupé BTR di erogare una potenza di 800 cavalli in combinazione con un cambio manuale a sei marce che per l’occasione è stato dotato di frizione specifica e rapporti accorciati rispetto alla versione di serie.