Il tuner svizzero ha realizzato una versione ancora più spinta della Gran Turismo tedesca, in grado di raggiungere una potenza di 1.000 CV.
Il tuner svizzero ha realizzato una versione ancora più spinta della Gran Turismo tedesca, in grado di raggiungere una potenza di 1.000 CV.
Mansory è certamente uno dei maggiori esponenti del mondo delle elaborazione nel settore automotive, lo dimostrano i tantissimi capolavori di estetica, tecnica e potenza che è riuscito a realizzare nel corso della sua lunga storia. Il tuner tedesco aveva svelato qualche settimana fa un’interessante elaborazione su base della recente Mercedes S Coupé, portata in quella occasione fino a quota 900 CV, ora però Mansory ritorna alla ribalta con una creazione ancora più estrema battezzata Mercedes-AMG S63 Coupé Black Edition.
Basata sulla versione di punta della imponente Gran Turismo tedesca, la S63 Coupé Black Edition by Mansory sfoggia un esagerato kit estetico-aerodinamico realizzato completamente in fibra i carbonio. Le modifiche più significative riguardano l’uso di un inedito cofano motore con feritoie supplementari, nuovo paraurti anteriore dotato di splitter di grandi dimensioni, Minigonne laterali, un ala posteriore posizionata sulla coda e il generoso Estrattore d’aria chiamato ad ospitare lo scarico a quattro vie. Completano il kit i quattro cerchi in lega da 22 pollici avvolti da pneumatici 255/30 ZR22 all’anteriore e 295/25 ZR 22 dietro.
Oltre che per l’estetica aggressiva, la Mercedes-AMG S63 Coupé Black Edition by Mansory colpisce per le incredibili prestazioni di cui è capace. Il V8 5.5 litri bi-turbo firmato Mercedes-AMG viene portato alla stratosferica potenza di 1.000 CV, mentre la coppia – limitata elettronicamente – raggiunge quota 1.400 Nm. Con questi numeri da brivido è facile immaginarsi prestazioni altrettanto paurose: secondo il dati dichiarati dal tuner, questo missile di oltre 5 metri di lunghezza schizza da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, mentre la velocità di punta risulta pari a 300 km/h, sempre autolimitati elettronicamente.
Mansory realizzerà solo sei unità della “Black Edition”, di cui una verrà mostrata in occasione dell’imminente Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre).