Nissan fornirà una flotta di Patrol adattati ad ambulanza per affrontare l’emergenza del virus Ebola in Liberia.
Nissan fornirà una flotta di Patrol adattati ad ambulanza per affrontare l’emergenza del virus Ebola in Liberia.
Nissan ha annunciato la propria partecipazione attiva all’emergenza Ebola tramite la fornitura di alcuni veicoli alla Liberia, uno dei paesi dell’Africa occidentale più colpiti dall’epidemia che sta tenendo in ansia il mondo intero.
Le vetture fornite dal costruttore sono delle Nissan Patrol dotate di kit di primo soccorso e barelle a bordo, così da poter svolgere il servizio di ambulanze.
La scelta di usare dei SUV come le Nissan Patrol è dovuta alla necessità, per il personale medico, di raggiungere a volte zone remote del territorio africano prive di strade asfaltate, per cui la capacità di viaggiare sui terreni accidentati fa di questi veicoli la soluzione più adatta.
Il piano prevede la consegna delle vetture da parte di Nissan alla Presidenza della Libera, alla quale poi spetterà la distribuzione sul territorio in rapporto alle esigenze di ogni area colpita dall’epidemia di virus Ebola.
Le trattative tra il costruttore giapponese e le autorità liberiane sono ancora in corso, ma Nissan ha già fatto sapere che alcuni mezzi saranno offerti gratuitamente, mentre altri saranno venduti a prezzi vantaggiosi.