Il tuner tedesco si prende cura della Bmw M3, trasformandola in una berlina da pista in grado di scaricare 517 CV.
Il tuner tedesco si prende cura della Bmw M3, trasformandola in una berlina da pista in grado di scaricare 517 CV.
Roger Kaege – fondatore della factory tedesca specializzata nell’elaborazione di auto sportive e di lusso – ha svelato la sua ultima creazione realizzata sulla base dell’ultima generazione della Bmw M3. La sportiva quattro porte della Casa di Monaco guadagna un completo kit di preparazione, studiato e sviluppato per migliorare l’handling della vettura ed offrire prestazioni velocistiche superlative.
La vettura sfoggia un nuovo set di cerchi in lega da 20 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Supersport che misurano rispettivamente 255/30R20 all’anteriore e 285/30R20 al posteriore, il tutto offerto ad un prezzo di listino di 2.949 euro. Il tuner tedesco ha inoltre precisato che la scelta è caduta su cerchi da 20 pollici al posto di quelli da 21 per agevolare la dinamica e rendere l’auto più reattiva in curva.
Il Baricentro della M3 è stato invece ribassato di 20 mm, grazie all’installazione di un set di molle firmato KW, disponibile al costo di 599 euro, mentre spendendo altri 799 euro si possono montare alle ruote nuovi cuscinetti girevoli, capaci di migliorare ulteriormente la risposta e la precisione dello sterzo. Il team della Kaege mette inoltre a disposizione tre differenti tipi di sospensioni – realizzate sempre dalla KW – disponibili a partire da 1.999 euro. Questo tipo di sospensioni sono consigliate sui tutte le M3 che non sono dotate dell’assetto sportivo montato in fabbrica. Chi desidera invece un assetto adatto per correre in pista potrà optare per le KW Clubsport 2 Way disponibili a 2.899 euro, oppure per le più performanti le KW Clubsport 3 Way, proposte a 4.199 euro.
Per quanto riguarda gli interni, il tuner tedesco ha riservato alla M3 un trattamento speciale che comprende l’utilizzo di speciali pannelli in fibra di carbonio applicati sui due schienali dei sedili anteriori ad alto contenimento. l’installazione risulta molto semplice, in quanto i pannelli vengono semplicemente incollati sulle parti originali dei sedili. Il set dei pannelli in Carbonio costa 1.499 euro, mentre il montaggio in officina viene effettuato ad un prezzo di 49 euro.
Passando alla meccanica, Kaege propone in collaborazione con l’azienda NoLimit un kit di elaborazione dedicato al V8 biturbo da 3.0 litri che comprende una nuova centralina e un impianto di scarico sportivo in acciaio inox. Grazie a queste modifiche, il V8 Bmw aumenta la propria potenza da 431 fino a quota 517 CV, mentre la coppia massima schizza da 550 a 700 Nm. Il costo dell’operazione ammonta a 2.799 euro e risulta coperto da una garanzia di due anni o 100.000 km.