La testata inglese “Mirror” rivela che per Kimi Raikkonen è pronto un volante con McLaren. Si avvicina l’arrivo di Alonso?
La testata inglese “Mirror” rivela che per Kimi Raikkonen è pronto un volante con McLaren. Si avvicina l’arrivo di Alonso?
.
Qualcuno stava mettendo in dubbio la possibilità che Fernando Alonso approdasse alla Ferrari. C’era da risolvere il “problema” Kimi Raikkonen, in più c’era Felipe Massa da sistemare, e poi magari anche Fisichella… Nessun problema. Ecco come si sarebbero chiarite le cose.
Raikkonen avrebbe firmato in gran segreto un accordo con la McLaren-Mercedes. Ne dà notizia il sito internet del quotidiano inglese Mirror, citando fonti provenienti dal paddock. Il pilota finlandese ha un contratto con la Ferrari fino al 2010 e quindi, prima di legarsi alla McLaren, dovrebbe liberarsi dalla scuderia di Maranello.
La notizia del Mirror è stata ripresa anche dalla stampa spagnola che dà risalto alle voci che arrivano dall’Inghilterra, spiegando che questa indiscrezione darebbe ulteriore credito al possibile passaggio di Fernando Alonso in Ferrari. Il Mirror, invece, sottolinea che l’accordo tra Raikkonen e la McLaren confermerebbe i rapporti tesi tra la McLaren e la Mercedes che, invece, vorrebbe puntare sul tedesco Nico Rosberg, quest’anno alla Williams.
Problema risolto quindi? Sembrerebbe proprio di sì, anche se in questo caso siamo in presenza di indiscrezioni, visto che il pilota si è trincerato dietro un “no comment” come pure la squadra inglese. Ma come sempre accade in F.1 una soluzione si troverà, anche perchè, dopo il famoso caso della “spy story” i rapporti tra la McLaren e la Ferrari, tra Whitmarsh e Domenicali sembrano tra i migliori.