Il tuner tedesco KBR Motorsport ha sviluppato un complesso pacchetto di elaborazione dedicato alla Bmw M3 Coupé E92.
Il tuner tedesco KBR Motorsport ha sviluppato un complesso pacchetto di elaborazione dedicato alla Bmw M3 Coupé E92.
Il tuner KBR Motorsport si è divertito a trasformare la Bmw M3 Coupé (sigla di progetto E92) – sostituita dall’attuale M4 – in un bolide capace di gareggiare tra i cordoli di una pista. Battezzata Bmw M3 Coupé E92 Clubsport, l’ultima creazione dell’elaboratore teutonico viene spogliata di tutto il “superfluo” in modo da ottenere una consistente diminuzione della massa.
La KBR Motorsport ha quindi eliminato i sedili posteriori, il rivestimento interno e l’isolamento acustico, mentre le portiere hanno guadagnato pannelli in fibra di Carbonio e i sedili anteriori sono stati sostituiti da una coppia di sedute ad alto contenimento Recaro Profi SPG, dotati di poggiatesta integrati e cinture a quattro punti. La vettura sfoggia inoltre un kit estetico aerodinamico che si distingue per la presenza di uno splitter anteriore in Carbonio e di un’ala posteriore regolabile, mentre specchietti laterali e tetto della vettura risultano sempre in fibra di carbonio.
Sotto il cofano della vettura troviamo il noto V8 4.0 litri portato fino a quota 450 CV e 440 Nm di coppia massima, grazie alla sostituzione della centralina elettronica con una più performante e all’uso di un nuovo sistema di raffreddamento dell’olio e di un inedito scarico sportivo. Per raggiungere il massimo feeling in pista, la M3 è stata dotata di un assetto sportivo della KW, abbinato a cerchi BBS da 19 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Pirelli Trofeo che misurano 265/30 ZR19.