L’ultima creatura di Romeo Ferraris si distingue per le originali porte ad apertura verticale e per l’esuberante propulsore da 248 CV.
L’ultima creatura di Romeo Ferraris si distingue per le originali porte ad apertura verticale e per l’esuberante propulsore da 248 CV.
Romeo Ferraris presenta un nuovo programma su base Fiat 500, caratterizzato da soluzioni tecnologiche e stilistiche all’avanguardia e originali, tali da far considerare la nuova vettura non una semplice preparazione tuning ma un modello a sé.
Battezzata per l’occasione Romeo S, questa speciale 500C firmata Romeo Ferraris si distingue immediatamente per l’eccentrica livrea verde rubino e per le portiere dotate di apertura verticale, mentre all’interno spiccano i sedili sportivi con poggiatesta integrati, impreziositi con rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto di colore verde, il tutto abbinato al cruscotto rifinito in teak e agli inserti in fibra di carbonio.
Sotto il cofano anteriore batte il compatto propulsore 1.4 litri turbo a benzina, elaborato fino a sprigionare una potenza di 248 CV a 6250 giri, numeri che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e una velocita di punta superiore ai 240 Km/h. Per supportare l’aumento di potenza di oltre 100 CV, Romeo Ferraris ha installato sulla vettura un assetto regolabile firmato Bilstein e un sistema freni Brembo dotato di dischi flottanti da 305 mm, morsi da pinze a quattro pistoncini. I dischi dei freni si intravedono dagli splendidi cerchi in lega da 18 pollici, realizzati appositamente per questa versione e avvolti da pneumatici che misurano 215/35.