Al SEMA di Las Vegas Ford presenterà tre interpretazioni “custom” per Edge, la nuova Suv dell’Ovale Blu pronta a sbarcare anche in Europa.
Al SEMA di Las Vegas Ford presenterà tre interpretazioni “custom” per Edge, la nuova Suv dell’Ovale Blu pronta a sbarcare anche in Europa.
Dopo la recentissima anteprima europea di Ford Edge avvenuta nelle scorse settimane al Salone di Francoforte, Ford si prepara a svelare ulteriori novità che hanno per oggetto la nuova “Sport Utility” globale – è destinata a trovare spazio in nord e sud America, Europa e Asia Pacifico – di media taglia (4,8 m di lunghezza e 1,9 m di larghezza). Sono inedite edizioni speciali di Ford Edge, che saranno svelate all’imminente SEMA di Las vegas, la rassegna internazionale dell’elaborazione e dell’aftermarket a tema in programma dal 3 al 6 novembre, e che arricchiranno la presenza di Ford all’evento, per il quale è stato annunciato un “parco auto” di ben 28 modelli speciali.
Più nel dettaglio, le Ford Edge “special” saranno tre: “Vaccar“, “Tjin Edition” e “Webasto“. La Ford Edge Vaccar sarà allestita dall’atelier del tuner Aaron Vaccar: l’elaborazione, in questo caso, prevede l’adozione di un filtro aria K&N, un nuovo impianto di scarico in acciaio inox e uno specifico kit di sospensioni pneumatiche. Il corpo vettura presenta una tinta carrozzeria in bianco e accenti arancione; i cerchi Rovos “Pretoria” da 22″ montano pneumatici Continental Extreme Contact da 265/30 ZR 22. All’interno, la preparazione comprende nuovi rivestimenti in cuoio e una strumentazione ridisegnata.
Per la Ford Edge Tjin Edition, preparata dalla factory californiana che fa capo a Neil Tjin, l’elaborazione prevede l’adozione di un nuovo intercooler e di un impianto di scarico Magnaflow con Catalizzatore sportivo, sospensioni pneumatiche, livrea esterna in “Clipper Blue” e interni con esclusivi rivestimenti in cuoio.
La terza interpretazione su tema Ford Edge che sarà esposta al SEMA di Las Vegas porta la firma di Webasto: la preparazione comprende un filtro aria K&N, uno specifico kit di sovralimentazione, la rimappatura della centralina, un set di sospensioni H&R, impianto frenante a dischi carboceramici con pinze a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore e, riguardo al corpo vettura, cofano motore in fibra di carbonio, nuove appendici aerodinamiche e cerchi Avant Garde da 9×22 con pneumatici Toyo da 265/35 R 22.