Sostituirà Grosjean che passerà con il team Haas motorizzato Ferrari.
Sostituirà Grosjean che passerà con il team Haas motorizzato Ferrari.
La notizia è ufficiale: Jolyon Palmer prenderà il posto di Romain Grosjean nel team Lotus, passando così da pilota di riserva a titolare. Una promozione sul campo che ha fatto fare salti di gioia al nuovo driver del team di Enstone.
“Sono felicissimo di poter guidare in F1 nella prossima stagione, la Lotus mi ha dato una grande opportunità e voglio ringraziare il team per la fiducia che ha riposto in me per la prossima stagione, che sarà decisiva per la loro evoluzione. Ho imparato tanto durante quest’anno da riserva, non vedo l’ora di mettere in pratica tutta l’esperienza che ho accumulato”.
Sarà orgoglioso della promozione sul campo il papà, Jonathan Palmer, che ha corso in F1 nel periodo che va dal 1983 al 1989 stringendo il volante di monoposto importanti come Williams e Tyrrel. Dunque, un altro figlio d’arte che si unisce a Sainz, Verstappen e Rosberg.
Così, il prossimo anno avremo un altro pilota di nuova generazione da tenere d’occhio, mentre i veterani avranno un altro avversario affamato di risultati da cui guardarsi le spalle.