L’ACI potrà utilizzare tutte le sue risorse per finanziare il Gran Premio d’Italia.
L’ACI potrà utilizzare tutte le sue risorse per finanziare il Gran Premio d’Italia.
La notizia è di quelle che fanno bene all’umore, soprattutto se si è appassionati di velocità e si segue con un certo interesse la Formula 1: il Gran Premio di Monza è salvo, o quanto meno la questione legata all’accordo con il patron della massima formula, Bernie Ecclestone, è in via di risoluzione.
Infatti, grazie ad un emendamento della Legge di Stabilità, l’ACI è autorizzata ad utilizzare tutte le proprie risorse, anche quelle destinate al PRA: in questo modo non dovrebbero esserci problemi di sorta per finanziare la gara sul tracciato brianzolo.
Quindi, per il momento, la grande paura di una Formula 1 senza il gran premio di Monza in calendario sembra essere scongiurata, e l’Italia manterrà la sua gara, dove la Ferrari potrà sentirsi a casa ed essere abbracciata dal suo pubblico.
Certo, ora manca un ultimo particolare, quello della definizione del rinnovo contrattuale, per capire a quanti anni ammonterà il nuovo accordo con i vertici della massima formula, ma è questione di dettagli, il futuro di Monza non è in discussione!