Chelsea Truck Company ha celebrato la fine della produzione della Defender realizzando la Defender Last Edition.
Chelsea Truck Company ha celebrato la fine della produzione della Defender realizzando la Defender Last Edition.
La Land Rover Defender è andata in pensione dopo un’onorata carriera durata ben 68 anni e a molti appassionati non sarà di certo mancato un pizzico di nostalgia. Per chi ha apprezzato il celebre fuoristrada britannico ed è alla ricerca di un modo unico di ricordarlo, arriva la proposta di Chelsea Truck Company, azienda inglese specializzata in personalizzazioni di Jeep Wrangler e Defender che ha deciso di realizzare un’edizione celebrativa dedicata a quest’ultimo modello.
Il risultato è la Land Rover Defender “Last Edition”, un allestimento realizzato per l’uscita di produzione della Defender sulla base della versione Santorini Black con motore 2.2 TDCI da 110 cavalli in configurazione a sette posti. L’aspetto esterno trasmette un’idea di solidità, grazie al nuovo paraurti con luci integrate, alla griglia anteriore rivista, alla ruota di scorta sistemata sul portellone posteriore e ai grandi cerchi in lega da 20 pollici bruniti con pneumatici 275/55. A completare l’opera c’è la poi scelta di adottare una colorazione opaca per la carrozzeria.
L’ambiente interno si fa apprezzare invece per la presenza di Radica e finiture di alta qualità utilizzate un po’ ovunque: dai pannelli porta al rivestimento del tetto, passando per le alette parasole e le maniglie interne, arrivando fino ai sedili rivestiti in pelle scura trapuntata e forata.
Chelsea Truck Company ha incluso nella dotazione il volante marchiato Kahn, la stessa azienda che ha potenziato il motore, oltre al sistema di navigazione satellitare Alpine con telecamera posteriore e l’illuminazione interna a LED. Non sono stati comunicati i prezzi.