L’ultima creazione di Novitec Rosso su base Ferrari F12 Berlinetta, trasforma la supercar italiana in un bolide eccentrico e potentissimo.
L’ultima creazione di Novitec Rosso su base Ferrari F12 Berlinetta, trasforma la supercar italiana in un bolide eccentrico e potentissimo.
Novitec Rosso è un esperto tuner tedesco specializzato in ardite ed esagerate elaborazioni di modelli della Casa del Cavallino rampante. L’ultima ed estrema creazione realizzata dall’elaboratore teutonico prende il nome di N-Largo S e si basa sulla già esclusiva e velocissima Ferrari F12 Berlinetta. Dopo la cura di Novitec, la supercar di Maranello vanta un’estetica totalmente rivista e decisamente vistosa che punta ad aumentare l’efficienza Aerodinamica della vettura, testata con l’utilizzo della galleria del vento.
Il estetico realizzato in fibra di Carbonio vanta nella zona frontale un nuovo fascione paraurti comprensivo di splitter e altre appendici aerodinamiche, il cofano motore sfoggia nuove feritoie, così come i passaruota allargati, mentre le Minigonne risultano inedite. Anche l’effetto scenico della vista posteriore non risulta da meno grazie all’adozione di un inedito Estrattore d’aria e di un Alettone installato all’estremità della coda. Completa il kit il nuovo set di cerchi in lega da 21 e 22 pollici, avvolto con pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P-Zero che misurano rispettivamente 255/30 ZR 21 e 335/25 ZR 22. L’handling è stato migliorato abbassando il Baricentro della vettura di 40 mm con l’uso di nuove sospensioni più basse e rigide, inoltre la vettura vanta un sistema di sollevamento elettronico dell’asse anteriore che aiuta ad affrontare dossi e rampe.
Per l’abitacolo, Novitec mette a disposizione una serie molto vasta di personalizzazioni che permettono di impreziosire gli interni con numerosi tipi di rivestimenti – come pelle e Alcantara di vari colori e qualità – dedicati ai sedili e ai pannelli porta, mentre la plancia può essere rifinita con inserti speciali realizzati in alluminio o fibra di carbonio.
L’estetica particolarmente curata di questa super car fa da contorno ad una meccanica sviluppata per offrire prestazioni incredibili. Il V12 6.3 litri di origine Ferrari subisce mirate modifiche – tra cui troviamo la speciale gestione delle valvole, quella dell’elettronica e l’impianto di scarico sportivo – che fanno lievitare la potenza da 720 a 781 CV (a 8.600 giri al minuto), mentre la coppia schizza fino a quota 722 Nm, espressi a 6.300 giri/min. Secondo i dati dichiarati da Novitec Rosso, la Ferrari F12 Berlinetta N-Largo S promette di effettuare lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, mentre l velocità di punta raggiunge i 350 km/h.