Hamilton torna re delle strade del Principato. Veloce e autoritario, fortunato contro un grande Ricciardo.
Hamilton torna re delle strade del Principato. Veloce e autoritario, fortunato contro un grande Ricciardo.
Sesto appuntamento della stagione! Siamo a Montecarlo, circuito storico del Campionato del Mondo di Formula 1! Sta piovendo e può succedere di tutto…si scivola molto e non c’è spazio…è il gran premio della possibilità per Ricciardo, per i due della Mercedes ma anche per i piloti della Ferrari. Le monoposto sono in griglia di partenza, seguite con noi il Gran Premio…le emozioni sono assicurate!
Giro 78: vince il GP di Montecarlo Lewis Hamilton! Secondo Ricciardo, poi Perez. Quarto Vettel, quinto Alonso, sesto Rosberg, settimo Hulkenberg, poi Sainz, Button e Massa.
Giro 73: aumenta il distacco tra Ricciardo e Hamilton, che invece fino ad ora ha fatto una gara strepitosa!
Giro 71: Alonso chiama via radio i box e grida: “vedo gocce di pioggia sulla visiera…è pioggia!”
Giro 65: Vettel vuole il terzo posto a tutti i costi. Tira forte e addirittura salva un lungo in frenata correggendo sul volante da vero campione!
Giro 61: alcuni piloti vengono avvisati via radio che negli ultimi sette-otto giri potrebbe tornare la pioggia in pista.
Giro 56: Rosberg nel frattempo è al sesto posto e insegue l’ottimo Alonso che sta costruendo un gara molto intelligente.
Giro 50: ancora virtual Safety Car perchè le due Sauber si sono prese tra loro, non rispettando un ordine radio
Giro 48: intanto Perez, terzo, spinge molto, ma dietro Vettel sta andando molto forte!
Giro 47: Hamilton viene dichiarato innocente nei confroti di Ricciardo, ma in realtà non ha lasciato spazio al pilota Red Bull durante un attacco.
Giro 42: Hamilton è sotto investigazione per un taglio della chicane mentre Ricciardo lo attaccava e per una sua chiusura sul pilota della Red Bull
Giro 36: Ricciardo ha ripreso Hamilton, Vettel e Perez sono scatenati e fanno segnare giri velocissimi, mentre Verstappen è nuovamente a muro! Incredibile! Virtual Safety Car!
Giro 32: problemi ai box per Rosberg e Vettel lo super in corsia box…questo GP è un caos e finalmente entra nel vivo! Rientra anche Ricciardo e al suo box non avevano le gomme pronte. Disastro Red Bull!
Giro 32: Hamilton rientra….monta anche lui la ultra soft!
Giro 32: moltissimi piloti stanno montando le ultra soft. In pista ci sono tre mescole! Incredibile!
Giro 29: Hamilton e Ricciardo sono ai “ferri corti”! Sono vicinissimi!
Giro 27: Intanto Ricciardo sta andando a prendere Hamilton…che ha ancora gomme da pioggia.
Giro 26: al box Mercedes per ben due volte i tecnici escono fuori per aspettare Hamilton, ma lui rimane fuori e non vuole rientrare.
Giro 24: Ricciardo rientra ai box, fuori rimane Hamilton, intanto si intravedono raggi di sole!
Giro 23: Ricciardo è saldo al comando, l’unico a seguirlo a 11 secondi è Hamilton. Rosberg apre il gruppo, lento, degli inseguitori, ma ha più di 40 secondi di distacco!
Giro 18: Vettel settimo vuole attaccare Massa…ha bisogno di superarlo per prendere chi sta davanti
Giro 16: Hamilton supera Rosberg…tutti i piloti stanno montando gomme intermedie!
Giro 11: Hamilton e Rosberg lottano! Errore di Kimi…fuori…è ritiro!
Giro 8: rientra la safety car! VIA! Ricciardo va via! Rosberg fa tappo! Botto di Palmer!
Giro 6: anche Hamilton urla via radio: “dai dai..lasciateci guidare”!
Giro 5: Nessuna novità…le monoposto sono ancora accodate dietro la Safety Car…i piloti via radio chiedono che la Safety rientri ai box.
Giro 3: problemi per Kvyat che si è fermato subito ai box per problemi elettronici sul suo volante…intanto si continua a girare in regime di Safety Car
Partenza: il Gran Premio è iniziato…si parte in regime di Safety Car, opinioni discordanti in merito…forse si poteva partire anche senza Safety.