Nella capitale britannica trionfa Nicolas Prost nell’ultima gara stagionale.
Nella capitale britannica trionfa Nicolas Prost nell’ultima gara stagionale.
Va in archivio la stagione 2016 della Formula E, il campionato dedicato alle monoposto elettriche. Vince Sabastien Buemi non senza difficoltà in una categoria combattuta fino all’ultimo metro. Infatti, è stato il giro più veloce, percorso in 1’24″852 nell’ultima gara, quella di Londra, a consentire al pilota svizzero di portare a casa il successo stagionale.
L’ultimo appuntamento ha visto i due piloti in lizza per il titolo finale rimanere fuori dai giochi per la vittoria a causa di uno scontro nelle fasi iniziali della competizione. Così, Nicolas Prost porta a casa un successo importante davanti a Daniel Abt ed a Jerome D’Ambrosio.
Il titolo riservato ai costruttori va alla Renault e.dams, la squadra per cui corrono i piloti autori della vittoria e del giro più veloce tra le strade che si snodano a fianco del Tamigi. Per Buemi è un successo che lo ripaga degli anni in cui ha corso con impegno anche in Formula 1 dove non ha sfigurato al volante della Toro Rosso, e rappresenta anche una tappa importante della carriera dopo i grandi risultati maturati nel WEC con la Toyota.
Certo, questo risultato lo ripaga della sconfitta, clamorosa, dovuta ad un inconveniente tecnico della sua Toyota, proprio nella recente 24 Ore di Le Mans e segna un’ulteriore fase di crescita di questo pilota concreto e sempre competitivo nelle diverse categorie del motorsport a quattro ruote.