Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Di Francesco Parente
Pubblicato il 22 dic 2016
Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017
Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

In una piacevole serata romana, dedicata alla stampa specializzata e con la presenza di tutti i top manager di Mercedes-Benz Italia, abbiamo avuto la possibilità di venire a conoscenza della strategia che il Costruttore tedesco ha preparato per il 2017. Così abbiamo scoperto che il prossimo anno ci saranno compleanni importanti sia per AMG che per Brabus, oltre al fatto che le novità da lanciare in casa Mercedes saranno 15. La più importante e sicuramente quella che smuoverà più clamore sarà la vettura ibrida da quasi 1000 CV di potenza massima, una supercar derivata dalla Formula 1 che sarà l’omaggio del Marchio teutonico al compleanno della famiglia AMG. Con molta probabilità sarà ufficialmente “scoperta” al prossimo Salone di Francoforte, il cui palcoscenico ospiterà anche tutta la gamma al completo delle supercar di Mercedes-Benz, che in vetrina potrà vantare la presenza della GT Roadster, della GT C coupé e della GT R.

Proseguendo con le novità, molto “respiro” verrà dato alla Classe E 4matic e alla Classe E 4Matic All terrain, poi sarà la volta del restyling della GLA, che in primavera si mostrerà con cerchi da 19″, un frontale ripreso dalle Suv di Casa e motori diesel quattro e sei cilindri. Non mancherà poi il pick-up, ovvero la Classe X, che arriverà prima in Sudamerica e negli Stati Uniti e poi anche in Italia, la Classe E Coupé e Cabriolet e infine la Smart elettrica cabrio.

Certo, Mercedes-Benz trova la forza per un’offensiva così importante anche dai risultati ottenuti in questo 2016. A tal proposito Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia, ha comunicato i risultati di quest’anno, che fino al mese scorso ha visto crescere le vendite in Italia di Mercedes-Benz (+19%), Smart (+16%) e del settore Van con un +18%. Inoltre, è stato svelato che il grande obiettivo del Marchio tedesco è quello di produrre tra il 15% e il 25% di automobili elettriche tra il 2021 e il 2025. Ultima curiosità, durante tutta la serata lo chef Davide Oldani ha sfornato delizie dalla cucina della piccola Smart ForFood.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare