La vettura è stata consegnata ad Alberto Congregati, Governatore del sodalizio di volontariato sangimignanese
La vettura è stata consegnata ad Alberto Congregati, Governatore del sodalizio di volontariato sangimignanese
Una Peugeot iOn è entrata a far parte del parco auto dell’Arciconfraternita di Misericordia di San Gimignano, si tratta di una vettura adatta all’utilizzo cittadino, capace di muoversi con grande agilità e senza inquinare grazie al suo propulsore elettrico.
Le chiavi sono state consegnate, nel corso di una breve cerimonia, ad Alberto Congregati, Governatore del sodalizio di volontariato sangimignanese, nel corso di una breve cerimonia. L’Arciconfraternita di Misericordia di San Gimignano, attiva fin dal lontano 1792 e che, al momento può contare sul prezioso impegno di trenta volontari, è un’associazione di volontariato (ONLUS) avente per scopo servizi socio sanitari, sociali ed il trasporto di disabili con mezzi attrezzati. La stessa inoltre, inoltre, garantisce il servizio di emergenza-urgenza H24 con ambulanza e medico a bordo.
Tramite la Peugeot iOn, elettrica al 100%, la “Misericordia” di San Gimignano dispone di un mezzo capace di districarsi agevolmente per le strette e frequentatissime vie del centro storico del borgo senese. Chiaramente, la mobilità ad impatto zero è importante per una realtà come San Gimignano e per il suo ambiente medievale da preservare.
Così Peugeot, da sempre sostenitrice di questa tipologia di veicoli, ha mostrato una spiccata sensibilità e senso di solidarietà attraverso la consegna della iOn alla ONLUS in questione. Forse non tutti sanno che il Brand del Leone è l’unico al mondo a commercializzare un’offerta globale di mobilità sostenibile: dal monopattino ad assistenza elettrica, passando attraverso ad una gamma di biciclette elettriche (anche pieghevoli), proseguendo con uno scooter elettrico, a cui si aggiungono anche un veicolo commerciale elettrico e le autovetture con questa propulsione.
La iOn, nello specifico, raggiunge fino a 150 chilometri di autonomia omologata, presenta un sistema di carica standard, che va dalle 6 alle 8 ore in funzione dell’amperaggio della rete, e prevede in opzione un sistema di carica rapida che permette di ricaricare la batteria all’80% in 30 minuti, al 50% in 15 minuti ed al 25% in soli 5 minuti.