L’evento itinerante Fidal e Fida, partito il 25 marzo da Amatrice, in programma fino a ottobre: Peugeot è main sponsor della manifestazione.
L’evento itinerante Fidal e Fida, partito il 25 marzo da Amatrice, in programma fino a ottobre: Peugeot è main sponsor della manifestazione.
Benessere fisico e alimentazione sana, in un “giro d’Italia” del wellness all’insegna dei principi base di un sistema di vita salutare che coinvolge sportivi, famiglie, turisti e… semplici curiosi, attraverso una serie di attività aperte a tutti: percorsi per gare competitive, impegni non competitivi, giochi per i più piccoli, occasioni di divertimento e spazi dimostrativi dedicati alla degustazione delle peculiarità gastronomiche di ciascuna delle sedi di tappa, per offrire ulteriore intrattenimento di qualità ai visitatori, e nuove possibilità di conoscenza delle eccellenze alimentari.
Tutto questo è “Run show Runcard“, un villaggio itinerante dedicato all’attività fisica e alla buona alimentazione, che si articolerà su dieci fine settimana in altrettante città d’Italia.
L’evento ha preso il via, lo scorso fine settimana, ad Amatrice, cittadina della provincia di Rieti duramente colpita dal terremoto del 24 agosto 2016. Per la rassegna, nata dalla colleborazione tra Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e Fida (la Federazione di Confcommercio dei Dettaglianti dell’Alimentazione), la scelta di Amatrice quale località di partenza ha avuto uno specifico valore simbolico (ma non solo: una parte dei ricavi dalla vendita delle “Runcard Box” andrà proprio alle popolazioni ferite dal sisma).
Nel contesto sportivo, familiare e di promozione delle bellezze gastronomiche d’Italia, Peugeot assume il ruolo di main sponsor di “Run show Runcard”: in questo ambito, l’ampia gamma di possibilità di trasporto e versatilità offerte da Peugeot costituiscono un valido supporto per l’evento, anche in virtù dell’expertise in termini di trasporto persone e merci anche a temperatura controllata con soluzioni dedicate ad ogni esigenza professionale peculiari del marchio che fa capo a PSA Groupe (Peugeot è l’unico marchio, in Europa, a disporre di modelli allestiti per trasporto isotermico nella propria gamma di veicoli commerciali).
Nel dettaglio, ogni sede di tappa di “Run show Runcard” vedrà, nel proprio “villaggio” dell’evento, la presenza della gamma di vetture e veicoli commerciali Peugeot, per i quali sarà anche possibile avere le relative consulenze tecnico commerciali su tutta l’offerta, a partire dalla nuova 3008, il Suv eletto “Auto dell’Anno 2017” dopo avere ottenuto il riconoscimento “Suv Business dell’Anno 2017“.
Dopo l’inaugurazione ad Amatrice, il Road Show Runcard farà tappa a Cagliari, Città di Castello, L’Aquila, Abano Terme, Roma (l’arrivo nella Capitale avverrà in occasione di Runfest e del Golden Gala Pietro Mennea), Trento, Bologna, Prato e Reggio Emilia. A disposizione dei visitatori di ciascuna delle città interessate dalla manifestzione, c’è una Runcard Box, che contiene una Runcard da attivare sul posto, un sacchetto e una t-shirt esclusiva dell’evento, buoni sconto da utilizzare presso gli esercizi commerciali della città, una chiavetta USB e un prodotto agroalimentare tipico di Amatrice. Le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso saranno sostenute anche attraverso la donazione di una parte dei ricavati dalla vendita delle Runcard Box.