Sottoposta alle nuove prove di robustezza dell’EuroNCAP la berlina giapponese ne esce con una pagella eccellente
Sottoposta alle nuove prove di robustezza dell’EuroNCAP la berlina giapponese ne esce con una pagella eccellente
.
La Mazda Motor Corporation ha annunciato che la nuova Mazda6 è stata appena premiata con cinque stelle, il massimo del punteggio riconosciuto dall’ European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) al termine delle prove di crash test.
Per il 2009 EuroNCAP ha ulteriormente migliorato il suo criterio per attribuire il punteggio ad ogni singola vettura sommando le valutazioni ottenute in quattro aree: protezione per gli occupanti adulti, protezione per i bambini, protezione per i pedoni e assistenza alla sicurezza. E Mazda6 è stato il primo modello della Casa giapponese ad essere esaminato secondo questi nuovi criteri, che rendono la valutazione finale a cinque stelle ancora più importante.
“La valutazione massima ottenuta da Mazda6 nella Euro NCAP – ha commentato Seita Kanai, responsabile per la marca giapponese del settore sviluppo in strada – è la testimonianza dei progressi che la Mazda ha compiuto armonizzando al massimo il piacere della guida con la sicurezza e la prestazione ambientale secondo il piano sostenibilità Zoom-Zoom. D’ora in poi Mazda si sforzerà di appagare ancor più le sue responsabilità avanzando ancora le sue tecnologie di sicurezza ed eco-sostenibilità”.
Altri modelli Mazda hanno ottenuto il massimo punteggio dalla Euro NCAP: la Mazda5 nel settembre 2005 e Mazda2 nel dicembre 2007. Entrambe hanno ricevuto il punteggio massimo per la protezione dei passeggeri adulti.