Il costruttore di hypercar è pronto a festeggiare il suo 25° anniversario
Dall’11 al 20 agosto, la California ospiterà uno degli eventi automobilistici più importanti al mondo: la Monterey Car Week. Sarà una vetrina affascinante di auto storiche e moderne. È in questa cornice esclusiva che Pagani presenterà le sue creazioni il 18 e 19 agosto.
In particolare, il brand modenese presenterà la Pagani Utopia, un’hypercar caratterizzata da un design unico e visionario, esposta all’elegante Quail Lodge & Golf Club. La nuova creazione, prodotta in soli 99 esemplari, è stata interamente assegnata a un ristretto gruppo di collezionisti. La Utopia rappresenta l’essenza di Pagani, unendo l’arte e la scienza.
Utopia, Zonda e Huayra saranno le protagoniste dell’evento
L’esposizione includerà anche altri due modelli iconici dell’azienda: la Zonda e la Huayra. Queste vetture, insieme alla Utopia, rappresentano le tappe cruciali di un viaggio che ha avuto inizio nel 1999 con il progetto C8 (Zonda), seguito dal progetto C9 (Huayra) nel 2011 e culminato l’anno scorso con il progetto C10 (Utopia). Saranno inoltre esposte una Zonda R e una Huayra R, vetture prestigiose create per offrire performance senza compromessi.
Il 25° anniversario del costruttore modenese è il tema centrale dell’evento e la Monterey Car Week sarà un’ulteriore tappa di celebrazione. Le festività proseguiranno il 19 agosto con una spettacolare parata di Pagani che raggiungeranno Seaside, sede dell’Exotics on Broadway, un’occasione unica per ammirare gratuitamente alcune delle auto più emozionanti del nostro tempo, dalle 13:00 alle 18:00.
L’area espositiva di Pagani al The Quail sarà caratterizzata da un nuovo allestimento, con elementi che richiamano il logo del brand e l’iconico marchio dei quattro scarichi. L’area includerà anche una raffinata lounge e uno store esclusivo dove sarà possibile acquistare abbigliamento e accessori della nuova collezione 25° Anniversario.