Il nuovo modello anticipa la nuova generazione del QX80 di serie
La Monterey Car Week 2023 segna un momento importante per Infiniti. Il 17 agosto, il marchio giapponese svelerà al mondo il nuovo concept Infiniti QX Monograph, che anticipa il nuovo QX80. Il QX Monograph non è un semplice concept, ma una dichiarazione audace dell’evoluzione della filosofia di design dell’azienda.
Con proporzioni imponenti ed elementi di design accattivanti, la casa automobilistica giapponese promette una reinterpretazione dell’iconica griglia a doppio arco, fiancheggiata da una nuova interpretazione dei fari Digital Piano Key.
Il teaser del QX Monograph non rivela molto, ma possiamo intravedere una griglia frontale prominente con linee squadrate e il nuovo logo Infiniti. La griglia appare simile a quella avvistata sui prototipi del nuovo QX80.
La nuova generazione porterà con sé diverse novità interessanti
Per quanto riguarda il modello di serie, avrà un design evolutivo. Possiamo aspettarci una carrozzeria aerodinamica, delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e un moderno design posteriore con il portatarga spostato dal portellone al paraurti.
Alcuni hanno rivelato che l’Infiniti QX80 2025 sarà caratterizzato da un abitacolo lussuoso, paragonabile a quello del Mercedes-Maybach GLS. Nonostante ciò possa sembrare ottimistico, è plausibile attendersi un display da 24 pollici che combina un quadro strumenti digitale da 12 pollici e un sistema di infotainment con schermo dedicato da 12 pollici, oltre a controlli del clima touch e una terza fila di sedili più spaziosa.
Il QX80 2025 dovrebbe essere lanciato la prossima estate con un prezzo superiore ai 100.000 $. Benché rappresenti un aumento significativo, è possibile che venga offerto con il sistema ProPilot Assist 2.0 di Nissan, che porta a bordo la guida semi-autonoma utilizzabile su alcune strade.