Kia ha svelato al mondo la nuova Kia K3 durante una presentazione tenutasi a Città del Messico. La K3 2024 rappresenta un audace tentativo di riscrivere le regole del segmento compatto attraverso un design progressivo, degli interni spaziosi e una vasta gamma di comodità e dispositivi di sicurezza. Il tutto per soddisfare le richieste dei […]
Kia ha svelato al mondo la nuova Kia K3 durante una presentazione tenutasi a Città del Messico. La K3 2024 rappresenta un audace tentativo di riscrivere le regole del segmento compatto attraverso un design progressivo, degli interni spaziosi e una vasta gamma di comodità e dispositivi di sicurezza. Il tutto per soddisfare le richieste dei clienti interessati alle berline compatte.
La Kia K3 2024 è stata ideata seguendo la filosofia di design Opposites United del brand sudcoreano. Vanta un aspetto audace e futuristico, contraddistinto da un profilo fastback, un frontale aggressivo, delle linee decise e delle particolari luci diurne a LED.
C’è anche la variante sportiva GT-Line
Le dimensioni della K3, pari a 4545 mm di lunghezza, 1765 mm di larghezza, 1475 mm di altezza e un passo di 2670 mm, assicurano un ampio spazio interno. La versione GT-Line, con cerchi da 17”, offre un aspetto ancora più sportivo e aggressivo.
All’interno, la nuova generazione della vettura garantisce un’atmosfera moderna e confortevole. La plancia, funzionale e moderna, è arricchita da un volante ispirato a quello della EV6 100% elettrica e da un display touch centrale fino a 10.25 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il comfort è aumentato grazie al controllo del clima a doppia zona, all’illuminazione ambientale personalizzabile e alle porte USB Type-C sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori.
Sono disponibili tre diversi motori
La Kia K3 2024 si distingue per la sua struttura rinforzata, il livello di isolamento da vibrazioni e rumori e delle sospensioni ottimizzate. Il motore da 1.6 litri da 123 CV può essere abbinato a un cambio manuale o automatico a 6 rapporti. La versione GT-Line offre invece un motore da 2 litri da 152 CV mentre è anche disponibile un propulsore da 1.4 litri per altri mercati.
Kia ha concentrato grande attenzione sulla sicurezza nella nuova K3, dotandola di sei airbag, ABS, ESC e vari ADAS in base all’allestimento scelto. La nuova generazione del modello sarà disponibile in mercati selezionati a partire dall’ultimo trimestre dell’anno. Sarà costruita a Nuevo Leon (Messico).